Iscrizioni A.S. 2024/205

Le domande possono essere presentate dalle h 8.00 del giorno 18 gennaio 2024 fino alle 20.00 del 10 febbraio 2024

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, è fissato alle h 20.00 del 10 febbraio 2024.

Le domande possono essere presentate dalle h 8.00 del giorno 18 gennaio 2024.

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, limite definitosulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti.
Iscrizioni on line
Ai sensi della legge n. 135/2012, le iscrizioni sono effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale.
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
Le domande, da quest’anno, potranno essere effettuate attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, realizzata dal Ministero quale punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti, favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, disponibile all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it

I moduli per l’iscrizione sono disponibili nella sezione modulistica per le famiglie del nostro sito.

Modulistica per le famiglie

Raccolta di moduli vari disponibili per il download e riservati alle famiglie