Presentazione

L' Istituto Comprensivo Statale di Martano comprende tre ordini di Scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado) nel territorio di Martano, Carpignano Salentino e Serrano. Il nostro Istituto Comprensivo pone attenzione alla centralità dell'alunno, futuro cittadino del mondo, come studente e come persona, per favorire un apprendimento attivo, critico ed efficace, in relazione ai continui cambiamenti che avvengono nella società. Pertanto, la nostra Scuola si pone come punto di riferimento educativo, culturale e formativo nel territorio, in un clima inclusivo e innovativo. In particolare, la nostra Vision mira a:
  • una scuola dinamica che favorisca la sperimentazione di nuove metodologie didattiche e di ricerca, l’aggiornamento continuo e che sia un reale stimolo professionale;
  • una scuola che contribuisca alla formazione di cittadini attivi, rispettosi di ogni diversità e in grado di assumere comportamenti consapevoli e responsabili;
  • una scuola orientata alla sostenibilità, capace di diffondere la cultura del paesaggio e di sensibilizzare studenti e studentesse sui temi specifici della tutela e della salvaguardia dell’ambiente.