Documento ePolicy

La nostra Scuola ha ottenuto il certificato di "Scuola Virtuosa" a seguito di un percorso di formazione sulla piattaforma "Generazioni Connesse"

Utente TECH 012

da Tech 012

0

Dal 28/10/2022, il nostro Istituto si è dotato di un documento di ePolicy, redatto dal Team per l’Innovazione Digitale e dal Team Antibullismo e Cyberbullismo a seguito di un percorso di formazione sulla piattaforma “Generazioni Connesse” del M.I. Al termine del percorso di formazione, la nostra Scuola ha ottenuto il certificato di “Scuola Virtuosa” ed è stata inserita nell’Albo Ufficiale di tutte le Istituzioni Scolastiche che hanno portato a termine il percorso di ePolicy.

L’ePolicy è un documento recante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione. L’ePolicy coinvolge tutta la comunità educante: il Dirigente Scolastico, l’Animatore digitale, il Referente per bullismo e cyberbullismo, i docenti, il personale Ata, gli alunni, i genitori, gli enti educativi esterni e le associazioni che collaborano con la scuola.