Progetto “Giochi matematici”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto volto a potenziare le competenze logico-matematiche in un contesto ludico competitivo

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto prevede la partecipazione a competizioni che sviluppano le competenze logico – matematiche organizzate da agenzie formative come Università e Accademie.

• Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.
  • Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all'utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.
  • Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l'interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore e le imprese.
  • Valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e coinvolgimento degli alunni.

Gruppi di alunni dell'Istituto.

Agenzie formative esterne, come Università e Accademie.